Il nostro progetto di realizzare mascherine prodotte in Italia, dai nostri lavoratori, è nato grazie al contributo di una cooperativa maceratese e ad un'azienda di Porto Sant'Elpidio che ci ha dato gratuitamente in comodato d’uso i macchinari per la produzione di mascherine chirurgiche.
In questa nuova attività impieghiamo i nostri lavoratori svantaggiati nell’applicazione degli elastici e nell’imbustamento.
Possiamo produrre 700-800 mascherine chirurgiche all’ora così da poter offrire il nostro prodotto a tutte le attività del nostro territorio.
Il costo delle mascherine chirurgiche di nostra produzione è anche competitivo: grazie ai macchinari in comodato possiamo permetterci di tenere bassi i nostri costi di vendita.
Terminati i vari trattamenti avviene l’impacchettamento del materiale e la seguente consegna presso le varie attività dal nostro autista.
Lavoro, impegno, e mutualità si uniscono così alla sicurezza e alla salute della nostra comunità: un perfetto esempio di integrazione e promozione umana!